CHIUDI ×

Direttore artistico
Mario De Rosa - marioderosa@museodiocesanosalerno.it

L'ufficio della segreteria di MUDI IN ARTE può essere contattato telefonicamente dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato ai seguenti recapiti:
tel: 351 1310 334 / 333 886 0638
CHIUDI ×

Area Download

MODULO ISCRIZIONE
uP
RAGGIUNGICI
PARTNERS

CALL FOR ARTISTS

CONCORSO INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA
MUDI IN ARTE 2020

DAL 2 AL 10 LUGLIO 2021 - MUSEO DIOCESANO DI SALERNO - ITALY
SCADENZA SELEZIONI 30 MAGGIO 2021

SCARICA BANDO COMPLETO

SCARICA LA SCHEDA DI SELEZIONE E PRESENTAZIONE OPERE PER CANDIDATI

CONCORSO INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA - MUDI IN ARTE 2020
Il Museo Diocesano di Salerno promuove la prima edizione dell’Internazionale d’Arte Contemporanea MUDI IN ARTE 2020 - Concorso di arti visive che nasce con l’intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere gli Artisti contemporanei. Il Premio si propone di lanciare o rafforzare la carriera di Artisti che ambiscono ad un riconoscimento nazionale ed internazionale, consentendo loro di esporre in un museo europeo. Il Museo conferisce, inoltre, agli Artisti un prezioso attestato museale da aggiungere al proprio curriculum vitae. Per sostenere il vincitore, il MUDI assegna, tra gli altri premi e riconoscimenti, una borsa in denaro di 1.500’00 euro. Il Concorso si svolgerà nello splendido scenario del Museo Diocesano di Salerno, il più importante contenitore di opere d’arte della Città e grande polo culturale di tutta la Provincia. Il Premio è aperto a tutti gli Artisti senza limitazioni di età, sesso e nazionalità che operano nel campo dell’arte. Il concorso si svolgerà nelle splendide sale del Palazzo del XVI secolo, che ospitano, tra le altre cose, il ciclo di avori medievali che con la sua serie di tavolette eburnee rappresenta la più vasta e completa collezione esistente al mondo e gli undici fogli in pergamena miniata in cui è illustrata la preghiera dell’Exsultet nonché importanti opere pittoriche del periodo medievale, rinascimentale e barocco.

Museo Diocesano di Salerno,
Largo Plebiscito, 12, 84121 Salerno SA

Direttore artistico:
Mario De Rosa: marioderosa@museodiocesanodisalerno.it

L’ufficio della segreteria di MUDI IN ARTE può essere contattato telefonicamente dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato ai seguenti recapiti:
tel. 351 1310 334 / 333 886 0638